NEWA MORE 50

NEWA MORE 50

 

 

MISURE

Newa more 50 misure

Le misure del NEWA MORE 50 sono le seguenti: 35 X 36 X 35

 

CARATTERISTICHE

L’acquario Newa more 50 è un acquario per chi è alle prime armi e vuole un acquario di piccole dimensione che sia bello e funzionale. Su questo aspetto ha puntato davvero tanto la casa Newa, infatti è un vero e proprio gioiellino di arredo che si abbina bene in molti posti della casa viste anche le sue ridotte dimensioni che ne permettono una capacità lorda di circa 45 litri.

E’ il più grande della famiglia More ed è un acquario versatile per allevare alcune varietà di pesci molto comuni come vedremo nell’apposita sezione sotto.

La particolarità di questo acquario è che il vano filtro e il comparto led sono integrati entrambi in un piccolo angolino sul retro dell’acquario in modo che tutta la manutenzione sia il più semplice possibile, anche se lo spazio angusto fa da subito presagire un potere filtrante abbastanza scarso rispetto ad altri suoi concorrenti, ma comunque resta un acquario affidabile per pesci di facile gestione.

ABBINAMENTI POSSIBILI

In questo acquario viste le ridotte dimensioni vi consigliamo allestimenti facili con pesci che non crescono tanto di dimensione.

Anche se un po’ forzato io vi consiglierei di prendere in considerazione l’idea di allevare un Betta Splendens contornato da Rasbore e panjio sul fondo, questo acquario si addice proprio ad un Betta, sia per la poca luce che per la poca colonna di acqua.

betta Betta splendens

 

In alternativa vi consiglio un facile allestimento che non vi creerà grossi disagi, anzi avrete a noia la vista dell’aumentare del numero dei pesci all’interno del vostro acquario, solo Guppy.
Questo è un passaggio che ogni acquariofilo deve affrontare, i Guppy oltre ad essere belli sono anche molto vivaci e rendono anche un piccolo spazio molto bello da osservare.

guppy

 

Per i più esperti invece potremo prendere anche in considerazione un acquario di Killifish, ma attenzione non essendo pesci di facile gestione è consigliabile lasciar spazio a persone più esperte.
Vi mostriamo alcune specie di Killifish

killifish

 

Un altro allestimento possibile è un allestimento di caridine, ovvero i gamberetti di acqua dolce, con del muschio, legno e poca luce.
caridine

 

FONDO

Per il fondo vi consigliamo il solito colore scuro che va bene per la maggior parte dei pesci!

Se invece opterete per pescetti da fondo vi consigliamo comunque ghiaia fine o sabbia.

AQUAEL Sabbia al Quarzo 0,1-0,3 mm - 2 kg
  • QUARTZ SAND GRNULOMETRIA 0.1 - 0.3 MM CONFEZIONE DA 2 KG ADATTA PER FONDO ACQUARIO DOLCE
  • Sabbia in quarzo di origine naturale, ideale per acquari con pesci che vivono vicino ai fondali - la granulometria finissima non provoca abrasioni della pelle
  • GRANULOMETRIA:0.1-0.3 mm
  • COLORE: avorio/beige chiaro
  • PESO: 2 KG

Queste ghiaie sono invece adatte con gli altri allestimenti

Invece per un abbinamento con sole caridine vi consigliamo questo fondo specifico!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *