JUWEL TRIGON 350

JUWEL TRIGON 350

MISURE

Juwel Trigon 350 misure

Le misure del Juwel Trigon 350 sono le seguenti: 87 X 65

Il Juwel Trigon 350 è un acquario che nasce per chi non ha molto spazio da sfruttare in lunghezza andando ad occupare un angolo della casa, infatti sfruttando l’angolo retto, spazio in cui viene inserito il filtro, si riesce a dare profondità alla vasca oltre che darle una buona capienza in litraggio, il doppio rispetto al suo fratello minore Juwel Trigon 190.

Il Juwel Trigon può ospitare una grande varietà di pesci in questa versione da 350 litri proprio perché nella diagonale hanno comunque un buono spazio di nuoto combinato con la profondità.

 

Il filtro utilizzato in questo acquario è il Juwel Bioflow 6.0 utilizzato anche nel Rio 350, serie di cui ha comune litraggio e comune allestimento.

Filtro interno juwel per acquari fino a 400 L
  • Questo sistema di filtrazione Juwel Bio Flow "L" si distingue per il suo volume di filtrazione particolarmente elevato (8L).
  • Bio Flow Super è dotato di una potente pompa Eccoflow di un flusso di 1000 l/h.
  • I filtri Bio Flow sono inoltre preparati per accogliere i riscaldamenti Juwell che sono integrati in modo ottimale nel circuito dell'acqua. Riscaldamento non incluso (disponibile in opzionale).
  • - Ogni sistema di filtraggio Bio Flow è dotato di cinque materiali filtranti di alta qualità.
  • Rif. Juwel = 87060 * Dimensioni: 200 x 132 x 532 mm.

 

COLORAZIONI DISPONIBILI

E’ disponibile nelle seguenti QUATTRO colorazioni: BIANCO – NERO – MARRONE – MARRONE CHIARO

 

ALLESTIMENTI POSSIBILI

Per questo acquario è consigliabile effettuare un allestimento con Biotopo SudAmerica in quanto le grosse dimensioni non permettono al meglio l’allevamento del Betta Splendens, ma se proprio vogliamo e siamo propensi a un allestimento Asiatico abbiamo una valida alternativa.

Biotopo Sudamerica

In questo allestimento possiamo inserire una coppia di Pteropyllum Scalare che farà da padrona contornata da uan specie numerosa di Caracidi come potrebbero essere le Petitella, e sul fondo sempre Corydoras e Ancistrus.

   

Per i più esperti e per coloro che vogliono utilizzare anche un filtro esterno (CONSIGLIATO) possiamo azzardare l’ipotesi di allestire un arredamento scarno pronto ad ospitare i DISCUS, contornati da Cardinali e Corydoras sul fondo. In questo allestimento scongliamo invece ancistrus in quanto sporcano molto e come scoprirete i Discus inquinano molto l’acqua viste le loro dimensioni.
In questo caso attenzione alla temperatura che non dovrebbe scendere al di sotto dei 28°C per ospitare i Discus.

 

Nel Biotopo Asiatico invece potremo inserire un tris MMF di Trichogaster Trichopetrus contornato dalle solite Rasbore e sul fondo sempre i Panjio.

  

 

Se siete affascinati dai Cilidi potreste provare ad allevare con arredamento prevalentemente roccioso i Ciclidi del Centro America che diventano molto grossi e territoriali, una coppia può andare più che bene.

Salvinia

 

FONDO

Anche per questo acquario Juwel Trigon 350 vi consigliamo circa un 20/30 di ghiaia al quarzo che è quella che rende meglio e che non altera i valori dell’acquario.

Per allestimento Discus vi consigliamo un fondo bianco e sabbioso

Per allestimento Scalari invece consilgiamo colori scuri per far risaltare meglio il colore delle piante.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *