JUWEL RIO 180

JUWEL RIO 180

MISURE

Juwel Rio 180
Juwel Rio 180

Le misure del Juwel Rio 180 sono: 101 X 41 X 50

Juwel Rio 180 è l’acquario adatto a chi si vuole dedicare all’allevamento di specie un po’ più complesse e belle.

Questo acquario benchè supporti lo stesso filtro del fratello minore, ha dalla sua parte qualche decina di litri di capienza in più e 20 cm di lunghezza da sfruttare al meglio per le caratteristiche dei pesci. Questo acquario ci permetterà di avere un salotto arredato con gusto facendo invidia agli ospiti, non occupando troppo spazio ed avendo consumi tutto sommato bassi per la sua categoria.

COLORAZIONI DISPONIBILI

JUWEL RIO 180 è disponibile nelle seguenti colorazioni: BIANCO – NERO – MARRONE

ALLESTIMENTI POSSIBILI

Per questo acquario è consigliabile effettuare un allestimento con Biotopo SudAmerica in quanto le grosse dimensioni non permettono al meglio l’allevamento del Betta Splendens, ma se proprio vogliamo e siamo propensi a un allestimento Asiatico abbiamo una valida alternativa.

Biotopo Sudamerica

In questo allestimento possiamo inserire una coppia di Pteropyllum Scalare che farà da padrona contornata da uan specie numerosa di Caracidi come potrebbero essere le Petitella, e sul fondo sempre Corydoras e Ancistrus.

juwel rio 180
juwel rio 180

Per i più esperti e per coloro che vogliono utilizzare anche un filtro esterno (CONSIGLIATO) possiamo azzardare l’ipotesi di allestire un arredamento scarno pronto ad ospitare i DISCUS, contornati da Cardinali e Corydoras sul fondo. In questo allestimento scongliamo invece ancistrus in quanto sporcano molto e come scoprirete i Discus inquinano molto l’acqua viste le loro dimensioni.
In questo caso attenzione alla temperatura che non dovrebbe scendere al di sotto dei 28°C per ospitare i Discus.

Juwel rio 180

Nel Biotopo Asiatico invece potremo inserire un tris MMF di Trichogaster Trichopetrus contornato dalle solite Rasbore e sul fondo sempre i Panjio.

FONDO

In questo caso dobbiamo fare una piccola considerazione, in questo acquario vale il discorso per gli acquari piantumati ovvero inserire ghiaia al quarzo di colore scuro ma eccezion fatta per i Discus in quanto hanno bisogno di sabbi afine per poter soffiare e cercare il cibo e quindi di colore chiaro per poter trovare il cibo depositato.

Per acquari piantumati 20 Kg. di Ghiaia

Per acquari con Discus 20Kg di sabbia

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *