JUWEL RIO 125
- Acquario realizzato in Germania
- Con illuminazione a LED MultiLux LED
- Con sistema di filtraggio Bioflow con mezzi di filtraggio di alta qualità e una pompa silenziosa
- Con riscaldatore AquaHeat
MISURE

Le misure del Juwel Rio 125 sono le seguenti: 81 X 36 X 50
CARATTERISTICHE
Juwel Rio 125 è l’acquario base della serie RIO di casa JUWEL ma non per questo è da considerare un acquario entry level, anzi, tutt’altro. A dirlo sono i fatti di chi lo ha provato.
Infatti questo acquario è ben studiato sia dal lato pratico, ovvero le alette si alzano e si abbassano permettendo al gruppo luci di muoversi liberamente sulla superficie per permetterci una migliore comodità quando si devono effettuare lavori di manutenzione, ed è anche ben studiato nel alto filtro in quanto ha una ottima capacità filtrante, tanto che è supportato nel modello JUWEL BIOFLOW 3.0 anche dal fratello maggiore RIO 180.
COLORAZIONI
E’ disponibile nelle seguenti TRE colorazioni: BIANCO – NERO – MARRONE
ALLESTIMENTI POSSIBILI
Questo acquario si adatta benissimo a ricreare vari biotopi tra i quali citiamo il biotopo Sudamerica e il biotopo Asiatico, benchè per Biotopo si intende uno specifico punto di un determinato fiume o lago in acquariologia si usa per indicare un areale di provenienza.
Il biotopo Sudamerica potrà ospitare in questo acquario una coppia di ciclidi nani tra i vari Apistogramma, con l’aggiunta di caracidi di piccole dimensioni come i famosi Neon o cardinali, in aggiunta ad Ancistrus e Coridoras sul fondo.
Per acquariofili più esperti non si esclude la possibilità di allevare all’interno una coppia di Pterophyllum Scalare, sostituita alla coppia di ciclidi nani restando invariato tutto il resto.
Il biotopo Asiatico invece potrà ospitare un Betta Splendens contornato da Rasbore e Panjio sul fondo.
FONDO
In entrambi i casi l’acquario dovrà essere piantumato ed è preferibile avere un fondo di colore nero e di buona qualità. Per nostra esperienza vi consigliamo un fondo al quarzo nero o marrone scuro come quelli di seguito linkati per una quantità compresa tra i 10 e i 15 Kg.