DENNERLE SCAPER’S TANK – Miglior vasca per aquascaping
- Particolare effetto profondità grazie alla speciale Dimensioni
- Panorama disco (frontale. Angoli arrotondati), Spessore del vetro: 5 mm
- Ideale per la creazione di aquascaping di acquari
- – Set completo
MISURE
Le misure del DENNERLE SCAPER’S TANK sono le seguenti: 36 X 36 X 35
CARATTERISTICHE
Mettetevi comodi, sarà una spiegazione lunga visto che stiamo parlando di un acquario di classe che nulla ha da invidiare ad ADA come qualità costruttiva.
Se siete appassionati di aquascaping allora questo è l’acquario che fa per Voi, in questo articolo vi mostreremo come poterlo allestire per sfruttarlo al 100 nelle sue caratteristiche.
Innanzitutto la profondità di 36 e l’altezza da 35 è proprio quello che serve per coltivare piante difficili con facilità, in quanto la luce arriva diretta sul fondo.
Se volete dedicarvi all’aquascaping allora abbandonate la versione completa ed acquistate tutto separatamente, costerà qualcosa in più ma la qualità sarà davvero al TOP.
VASCA
Come primo passo dovreste acquistare la vasca nuda e cruda, viene solo fornita con coperchio, tappetino per l’appoggio ed uno sfondo a misura di colore nero
- Particolare effetto profondità grazie alla speciale Dimensioni
- Panorama disco (frontale. Angoli arrotondati), Spessore del vetro: 5 mm
- Base con sicurezza
Come potete vedere gli angoli stondati sul frontale avranno un effetto scenico davvero sorprendente, anche se come ben sapete sarà un po’ più difficile pulirli, ma questo per un aquascaper è un problema secondario.
FILTRO
Il filtro è il SCAPER’S FLOW sempre di casa Dennerle, un filtro dedicato e sovradimensionato che servirà per chi sceglie di inserire anche i pesci e per avere comunque un movimento dell’acqua lento grazie anche alla Lily Pipe che sparge il flusso in uscita per disperdere meno co2 possibile. Come infatti saprete la CO2 verrà maggiormente dispersa con un movimento superficiale notevole.
- Scaper´s flow
- Hang-on external filter
- Ultra-quiet
- With innovative "lily-pipe"
- For 30-120l aquariums
LUCE
Per esperienza personale consiglio la AQUASKY ADA A 451 oppure la CHIHIROS A451, più o meno equivalenti, a vostra scelta se affidarvi al Giapponese Takashi Amano o affidarvi agli ormai onnipresenti Cinesi.
- La ADA aquasky è il primo sistema di illuminazione a LED
- Qual progettati specificamente per piccoli piantata acquari...
TERMOMETRO
Anche il termometro in questo acquario va scelto accuratamente in quanto il classico giallo a Ventosa deturpa completamente la vista, quindi vi consiglio di spendere qualche € in più ed acquistarne uno con gancio da appendere dove meglio vi torna.
FONDO
Questo fondo che vi consiglio è adatto a questo acquario e chi sa come usarlo ne trarrà veramente un vantaggio immane, infatti il fondo allofano se saputo usare è un toccasana per le piante.
- Tipo di colore nero del suolo 1-4mm, 4l
- Substrato nutriente per una forte crescita delle piante
- Con tutti i minerali essenziali e oligoelementi
- Substrato attivo per piante acquari
- Contenuto 4 l